Logo AreaNapoli.it

Er Faina fa un appello: "Il Napoli aveva il più forte della Serie A. Ora bisogna salvarlo"

In un post su Instagram lo streamer e youtuber Damiano Er Faina ha commentato le prestazioni di un top player del Napoli.



06/10/2025 11:40 - Interviste
Er Faina fa un appello: Il Napoli aveva il più forte della Serie A. Ora bisogna salvarlo

Damiano Er Faina non ha mai nascosto la sua "antipatia" calcistica nei confronti di Antonio Conte e l'ha ribadita al termine della vittoria del Napoli contro il Genoa. Lo streamer e conduttore di Controcalcio ha dubbi sulla tenuta dell'allenatore leccese sul doppio fronte. 


PUBBLICITÀ

Er Faina commenta Napoli-Genoa

Er Faina ha analizzato così il successo degli azzurri contro il Genoa: "Il Napoli batte il Genoa 2-1 grazie all’ingresso di De Bruyne (non voluto Conte, ma Aurelio De Laurentiis, il più grande presidente della Serie A) che cambia completamente la partita portando luce e ritmo a una squadra spenta. Antonio Conte lo aveva lasciato in panchina. L'allenatore del Napoli era convinto che i suoi nuovi acquisti potessero bastare, ma senza di lui il Napoli era irriconoscibile. Quando entra, il gioco si trasforma e arrivano i tre punti. La vittoria salva Antonio, ma mette in dubbio le sue scelte: il doppio impegno con la Champions si fa sentire e non troverà sempre il Genoa a coprirgli gli errori".


PUBBLICITÀ

Er Faina fa un appello sul Napoli

Poi Er Faina ha lanciato una polemica: "Salvate il centrocampista più forte della Serie A dalle grinfie di un allenatore che con l'arrivo di De Bruyne è andato nel pallone. Salvatelo perché grazie a lui l'Italia può guardare al futuro europeo. Grazie a giocatori come Scott McTominay che i bambini si appassionano al gioco del calcio. Salvate il soldato Scott perché il calcio si chiama McFratm".


PUBBLICITÀ

Condividi questo contenuto

Giuseppe BiscottiGiuseppe Biscotti
Laureato in economia aziendale, è giornalista pubblicista dal 2021. Nato e cresciuto a Caserta, collabora dal 2017 con testate online. Segue il calcio con esperienze da inviato negli stadi di Serie A.
Guarda suGuarda su YouTube
ANNUNCI SPONSORIZZATI
Ultimissime notizie
Logo Inter Inter58
Logo Milan Milan50
Logo Napoli Napoli49
Logo Juventus Juventus46
Logo Roma Roma43
Logo Como Como41
Logo Atalanta Atalanta36
Logo Lazio Lazio33
Logo Udinese Udinese32
Logo Bologna Bologna30
Logo Sassuolo Sassuolo29
Logo Cagliari Cagliari28
Logo Torino Torino27
Logo Parma Parma26
Logo Genoa Genoa23
Logo Cremonese Cremonese23
Logo Lecce Lecce21
Logo Fiorentina Fiorentina18
Logo Pisa Pisa15
Logo Verona Verona15
Prossima partita del Napoli
NapoliNapoli
ComoComo
Napoli-Como, i precedenti
Coppa Italia, martedì 10 febbraio alle 21:00
PUBBLICITÀ
Notizie più lette